SEGRETARIATO
                 ATTIVITA'
           ECUMENICHE    

saenazionale@gmail.com

                        
ASSOCIAZIONE INTERCONFESSIONALE DI LAICHE E LAICI PER L'ECUMENISMO E IL DIALOGO A PARTIRE DAL DIALOGO EBRAICO-CRISTIANO                  

ConvegnoMaria GMP_2021 Lente Sessione2021 Sesssione2021a Vingiani_InPixio img124_InPixio img125_InPixio

 

 


Novità Nel Sito

 

-   06/9   -  Pubblicata la meditazione di settembre del gruppo teologico del SAE nella rubrica La III domenica
-   03/8    - Aggiornata la rubrica Diario Ecumenico con le notizie del mese di giugno 2021. Vai all'omonima sezione
-   29/6   -  Pubblicato il numero di giugno della newsletter Ospitalità Eucaristica nella sezione omonima.
-     3/6   -  Pubblicata una lettera del presidente del SAE nella rubrica IL SAE -> PAGINA DELLA PRESIDENZA. E'incentrata sulla scadenza e il rinnovo delle cariche sociale dell'associazione.

Dai Gruppi Locali

Venezia

L' 8 settembre, in occasione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, il gruppo locale insieme con altri ha organizzato la visione del film "Dio è donna e si chiama Petrunya" di Teonia Strugar Miteyska. Maggiori informazioni nella pagina del gruppo

Belluno

Il gruppo locale segnala un'iniziativa della diocesi in ocasione della Giornata per la Salvaguardia del Creato. Vai alla pagina del gruppo.

Ferrara

Il gruppo locale, insieme con il Monastero Corpus Domini, invitano a Scrivere ai papi, con Ottavia Piccolo che dà voce a Lucrezia Borgia ed Edith Stein. 11 luglio ore 10. Vai alla pagina del gruppo

Parma

Una rappresentanza del gruppo Sae di Parma ha partecipato alla conclusione del Ramadan della Comunità islamica di Parma e provincia. Nella pagina del gruppo locale un testo e una galleria di immagini di Laura Caffagnini.

Napoli

Il gruppo presenta nella home page del loro sito e nella loro pagina Facebook le relazioni scritte presentate nell'incontro organizzato il 29 aprile su Il senso del sacrificio nella tradizione ebraica e cristiana, relatori: Barbara Irit Aiello, don Ernesto Della Corte, Massimo Aprile.

Torino

Nella pagina del gruppo locale un ricordo di un caro amico del SAE mancato recentemente, don Stefano Rosso, per decenni impegnato sul fronte ecumenico.

 

 

In Primo Piano