“Io conosco i progetti che ho per voi”: il tema della Giornata mondiale di preghiera (GMP) 2022 tema proposto dalle donne di Galles, Inghilterra e Irlanda del nord è stato al centro dell’incontro organizzato il 22 marzo dalle donne del Gruppo Sae di Parma. Nella sala “Le vie del Vangelo” della Casa madre dei Missionari Saveriani si è radunata un’assemblea plurale per età, genere e chiese.

La celebrazione ha seguito la liturgia della Giornata con passi biblici, preghiere, testimonianze, canti e musica eseguita da un team ecumenico. Al termine della preghiera l’ascolto della registrazione del “Padre Nostro” in gallese recitato dalla reverenda Beti-Wyn James del sottocomitato gallese della GMP, seguito dalla recita in italiano. L’incontro è continuato in amicizia con assaggi degli scones, tipici dolci gallesi, e di una torta di mele nostrana.

La colletta raccolta, inviata al comitato italiano, contribuirà a finanziare un progetto a favore di donne rifugiate e richiedenti asilo incinte, sopravvissute al traffico di persone.