Il gruppo locale di Parma partecipa all’organizzazione delle iniziative ecumeniche di gennaio promosse dal Consiglio delle Chiese cristiane di Parma e dalla Comunità ebraica di Parma.


Martedì 17 gennaio alle 20.30 presso la Casa madre dei Missionari Saveriani si terrà un incontro nella 34a Giornata del dialogo ebraico-cristiano dal titolo “Consolate, consolate il mio popolo”. Dopo i saluti dei promotori, il presidente della Comunità ebraica, Riccardo Joshua Moretti, leggerà e tradurrà il testo in ebraico di Isaia 40,1-11. Il brano sarà al centro della relazione di Filippo Alma, docente alla Facoltà teologica avventista di Firenze. Seguirà un dibattito. 

 

Nell’ambito della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, domenica 22 gennaio alle 16 presso la parrocchia ortodossa romena dei SS. Zaccaria ed Elisabetta, si terrà la celebrazione ecumenica della Parola sul tema dell’anno “Imparate a fare il bene, cercate la giustizia” (Is 1,17).

Martedì 24 gennaio alle 20.45 presso la Casa madre dei Missionari Saveriani si terrà la tavola rotonda dal titolo “Le Chiese e la giustizia: pensieri ed esperienze”. Interverranno i ministri delle Chiese componenti il Consiglio: le Chiese avventista, cattolica, metodista e ortodosse.

Vai ai volantini relativi alla Giornata del dialogo ebraico-cristiano e alla Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani