SEGRETARIATO
                 ATTIVITA'
           ECUMENICHE

saenazionale@gmail.com

                        
ASSOCIAZIONE INTERCONFESSIONALE DI LAICHE E LAICI PER L'ECUMENISMO E IL DIALOGO A PARTIRE DAL DIALOGO EBRAICO-CRISTIANO                  

 

 

 


La sessione 2020 si sarebbe dovuta tenere alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli ad Assisi dal 26 luglio al 1 agosto sul  tema:

«Racconterai a tuo figlio» (Es 13,8). Le parole della fede nel succedersi delle generazioni (I)

Dopo un'ampia consultazione svoltasi sia all'interno dell'Associazione sia con la Domus Pacis, si è concluso che per quest'anno, a causa dell'emergenza coronavirus non ci sono le condizioni per svolgere la Sessione di formazione ecumenica estiva. Il programma (clicca qui) è stato molto apprezzato e ci è stato chiesto di mantenerlo per il 2021.  
Le ben note difficoltà di questo periodo hanno consentito alla Domus Pacis di offrici, per l'anno prossimo, solo alcune date  non confacenti alle nostre esigenze. L'Associazione è stata, quindi, pressoché concorde nell'accettare l'offerta di ospitalità giuntaci dal monastero di Camaldoli. La prossima Sessione è quindi programmata a Camaldoli dal 25 al 31 luglio 2021.
ll tempo inedito che stiamo vivendo ci ammonisce a non ipotecare senza esitazioni il futuro; tuttavia ciò non ci esonera dal programmare ed è appunto quanto abbiamo fatto.