Siamo felici di potervi annunciare che dal 24 al 30 luglio si svolgerà ad Assisi la 58a Sessione di formazione ecumenica!
Essa rappresenterà il secondo momento della ricerca ecumenica avviata nel 2021 con la sessione su Racconterai a tuo figlio (Es. 13,8). Il tema della comunicazione della fede entro un dialogo intergenerazionale verrà quest’anno approfondito con una particolare attenzione al  difficile tempo di cambiamento in atto: quali parole di speranza sappiamo trasmettere? Il contesto sarà quello  del dialogo tra le generazioni, favorendo l'ascolto reciproco, e quello interculturale, sempre più pregnante in una società vivace ed in movimento come la nostra.

In tempi oscuri, osare la speranza. Le parole della fede nel succedersi delle generazioni è un titolo  indubbiamente impegnativo, perché è ricco di promesse che speriamo sapremo mantenere!

La riflessione, l’incontro, la preghiera e la convivialità che da sempre caratterizzano le sessioni SAE coinvolgeranno anche quest’anno cristiani delle diverse confessioni, ma anche ebrei e musulmani, in un dialogo a molte voci, attento e rispettoso.

Per i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze saranno organizzate attività specifiche e nel pomeriggio libero sarà possibile visitare Assisi e i suoi dintorni.

In allegato il pdf del depliant con l’indicazione di tutti i momenti di studio e di ascolto, quelli di preghiera e quelli di riflessione, i titoli dei laboratori e i nomi dei numerosi uomini e donne che animeranno le nostre giornate. In esso troverete anche tutte le indicazioni con le date e i costi per potervi iscrivere alla Sessione.

Vi aspettiamo numerosi!

Vai al depliant con tutte le informazioni

 

Abbiamo registrato delle piccole Clip con volti e parole di alcuni dei protagonisti della 58ª Sessione SAE. Sono anticipazioni, prospettive sullo stile ed il vissuto della Sessione, orizzonti del dialogo che vi si pratica. Sono visibili a questo link:

https://youtube.com/playlist?list=PL_1gnBcj1_do4EDofhZZdxnRgzoCR4UPX