Trinità di Rublev

 

Andrej Rublëv
Icona della Trinità
, 1410 circa

 

Il Signore apparve a lui alle Querce di Mamre, mentre egli sedeva all’ingresso della tenda nell’ora più calda del giorno. Egli alzò gli occhi e vide che tre uomini stavano in piedi presso di lui... (Gen 18,1ss.)


notizie ed iniziative sulla celebrazione dell'anniversario della Riforma


DAL MONDO DELL'ECUMENISMO *

* in collaborazione con Il Regno


DAL CONSIGLIO ECUMENICO DELLE CHIESE


La Convocazione ecumenica internazionale sulla pace giusta, dal titolo GLORIA A DIO E PACE SULLA TERRA, celebrata a KINGSTON in Giamaica nello scorso mese di maggio, è stata illustrata dalla pastora Letizia Tomassone, che vi ha partecipato. La pastora, alla Sessione SAE dello scorso anno, nella sua relazione su giustizia, pace, ambiente, (cf gli Atti, Sognare la Comunione Costruire il dialogo, Cento anni di speranza ecumenica, Ancora, 73-91) aveva prospettato il lungo cammino del Consiglio ecumenico delle chiese su questi temi tanto urgenti e che interpellano tutte le nostre chiese.

Nel presentare il messaggio finale i partecipanti all’assemblea di Kingston mettevano in guardia che quanto lì si propone non è che una traccia per un cammino da continuare.

In Italia, forse, si tratta in molti casi di iniziarlo. Vi invitiamo, quindi, a leggere, la relazione della Tomassone su_Kingston

Dopo l'intervento della pastora Letizia ha portato la sua testimonianza Gianni Novelli, che ha partecipato come giornalista alla convocazione di Kingston. Leggi il testo

Leggii il messaggio finale di KINGSTON