SEGRETARIATO
                 ATTIVITA'
           ECUMENICHE

saenazionale@gmail.com

                        
ASSOCIAZIONE INTERCONFESSIONALE DI LAICI PER L'ECUMENISMO E IL DIALOGO A PARTIRE DAL DIALOGO EBRAICO-CRISTIANO                  

 

 

 


22 gennaio 2015

[Comunicato stampa congiunto del CEC con la WEA]

Alla luce della realtà odierna globale, rappresentanti dell’Alleanza Evangelicale Mondiale (WEA) e del Consiglio Ecumenico delle Chiese (CEC) si sono incontrati il 20 e 21 gennaio nel Castello di Bossey, Svizzera, per esplorare e discutere le possibili aree di una futura collaborazione.

Dopo le relazioni introduttive di esponenti del WEA e del WCC, i partecipanti hanno riflettuto insieme sugli attuali sviluppi nella società e nelle chiese e nei movimenti evangelicali ed ecumenici. Hanno condiviso i programmi in corso e discusso le possibilità per una più stretta collaborazione.

Sottolineando l'importanza di essere testimoni cristiani, i partecipanti alla riunione hanno anche identificato diversi modi di rispondere insieme alle esigenze delle comunità in tutto il mondo

I partecipanti hanno letto insieme le Scritture e riflettuto sui modi simili e diversi di intendere la missione e l’evangelizzazione. Essi hanno pregato insieme e condiviso storie di fede.

Riconoscendo l'importanza di una risposta congiunta a un mondo sofferente, i partecipanti hanno convenuto di continuare ad incontrarsi al fine di individuare ulteriori aree di possibile cooperazione.

 Prospettive ecumeniche sulla missione e l’unità

Website dell'Alleanza Evangelicale Mondiale - WEA