Trinità di Rublev

 

Andrej Rublëv
Icona della Trinità
, 1410 circa

 

Il Signore apparve a lui alle Querce di Mamre, mentre egli sedeva all’ingresso della tenda nell’ora più calda del giorno. Egli alzò gli occhi e vide che tre uomini stavano in piedi presso di lui... (Gen 18,1ss.)


notizie ed iniziative sulla celebrazione dell'anniversario della Riforma


DAL MONDO DELL'ECUMENISMO *

* in collaborazione con Il Regno


DAL CONSIGLIO ECUMENICO DELLE CHIESE


“Quale Matrimonio? Quale Famiglia  OGGI?”

è il titolo di un incontro organizzato dal gruppo di Genova del SAE per venerdì 6 maggio alle ore 17.30  con la partecipazione di

Giovanni Cereti Giovanna Vernarecci di Fossombrone

L’argomento è di grande attualità, in particolare dopo la pubblicazione dell’esortazione di papa Francesco “Amoris Laetitia”.

La sede dell’incontro sarà presso la sala (g.c.) della “Società di Letture e Conversazioni Scientifiche” a Palazzo Ducale.

Giovanni Cereti: prete genovese, vive da molti anni a Roma dove è rettore della chiesa di S. Giovanni dei Genovesi. Ha insegnato teologia dogmatica e discipline ecumeniche in diverse facoltà teologiche, è autore di numerose pubblicazioni sulla Chiesa e sul matrimonio, da sempre è impegnato nel dialogo ecumenico e interreligioso.

Giovanna Vernarecci di Fossombrone: avvocato e pastora valdese. All’esercizio della professione forense unisce la cura pastorale della “Iglesia Evangelica Hispano-Americana” di Genova. Si interessa di problematiche ecumeniche e sociali, dialogo fra chiese, religioni e culture diverse.