La Giornata mondiale di Preghiera 2012

 

Domenica 11 marzo si è celebrata, come ogni anno, la GMP organizzata dal SAE in collaborazione con le diverse Chiese cristiane presenti sul territorio. Quest’anno la cerimonia è stata ospitata dalla Associazione Stella Cometa. 

Leggi la relazione corredata da foto dell'evento

Di seguito il link ad un articolo apparso su una testata locale:

 www.ottoetrenta.it/cultura-e-spettacolo/linvito-alla-preghiera-arriva-dalla-malesia

Una Giornata del Malato ecumenica

La XX Giornata Mondiale del Malato celebrata il 17 febbraio 2012 nel Presidio ospedaliero dell'Annunziata ha avuto, per interessamento del SAE, una dimensione interreligiosa: un incontro di preghiera comune tra cattolici, protestanti ed ebrei.

Leggi il programma dell'iniziativa

Da Kingston a Busan passando per Cosenza: 14 gennaio 2012, una giornata all'insegna della pace

Incontro dibattito "Solo la pace è giusta" organizzato dal SAE in collaborazione con  Sentiero Nonviolento e Punto Pace di Pax Christi. Relatore Gianni Novello di Pax Christi, delegato alla Convocazione Ecumenica di Kingston. Marcia della Pace organizzata dalla Diocesi.
Di seguito il link ad un articolo apparso su una testata locale:

 www.ottoetrenta.it/cultura-e-spettacolo/da-kingston-a-cosenza-passi-di-pace-giusta/

Due incontri su Dietrich Bonhoeffer

Nel mese di dicembre il gruppo SAE di Cosenza, in collaborazione con l'associazione "Sentiero nonviolento", ha realizzato due incontri su Dietrich Bonhoeffer.
Di seguito il link ad un articolo apparso su una testata locale:

www.ottoetrenta.it/cultura-e-spettacolo/dietrich-bonhoeffer-un-uomo-oltre-la-teologia/

Incontro di preghiera interreligiosa

Domenica 18 dicembre si è tenuto un incontro di preghiera interreligiosa organizzato dall'Associazione Stella Cometa in collaborazione con il gruppo SAE. Il titolo:

Sulle strade del dialogo costruiamo la comunione

Leggi la relazione

 

Diciotto anni di cammino con il Centro Eucaristico

A Cosenza dura da diciotto anni la collaborazione nell'attività ecumenica tra il SAE e le suore Figlie della Chiesa del Centro Eucaristico Diocesano. Ai primi di novembre, in occasione della visita della Madre Generale si è tenuto un incontro di fraternità e condivisione a cui hanno partecipato anche amici della Chiesa valdese di Cosenza e Dipignano.

Leggi il resoconto

Incontro con i migranti

Il 27 settembre 2011 il gruppo SAE di Cosenza ha partecipato ad un incontro interreligioso con i migranti presenti in città.

Leggi la relazione

La Giornata mondiale di Preghiera 2011

La GMP viene organizzata ogni anno dal SAE in collaborazione con le diverse Chiese cristiane presenti sul territorio. Nei diversi anni la celebrazione si è svolta presso il Centro Eucaristico Diocesano o il Tempio valdese di Dipignano. Quest’anno è toccato alla Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno.

 

Leggi la relazione e guarda alcune foto della celebrazione